La cooperativa si è dotata di un ufficio progetti per innovare i propri servizi e mantenersi in costante dialogo con il  territorio. La ricerca e la professionalità dell’équipe che ci lavora, è messa a servizio dei contesti nei quali operiamo, per farci essere pronti a cogliere le nuove complessità di bisogni e per tradurli in servizi non di emergenza bensì strutturati, nei quali far crescere le persone accolte e nei quali accrescere le nostre competenze. La progettazione è dunque a servizio della comunità: ci permette di sperimentarci, di costruire una strategia e un pensiero sociale, di essere in sinergia con chi come noi vuole rendere il lavoro sociale partecipato e mutevole.

In tal senso la cooperativa mette a disposizione il proprio servizio a enti che necessitano di know how per la stesura e la presentazione di progetti su bandi specifici di livello regionale, nazionale, di settore  ed europeo.

Questa opportunità è una ricchezza non solo per le cooperative che vorranno usufruire del servizio ma anche per noi, per uno scambio di conoscenza ed esperienza, per pensare oltre la settorialità e la frammentazione degli interventi.

Progetti attivi
Progetti conclusi