Logo-avatar.3per webAvatar consapevole è un progetto rivolto agli studenti dai 13 ai 16 anni, frequentanti il terzo anno della scuola media ed il I e il II anno degli Istituti Superiori di II grado della provincia di Pesaro Urbino.

Tale progetto è finalizzato alla prevenzione delle dipendenze tecnologiche e dei rischi correlati all’uso scorretto della rete; attraverso azioni che promuovono l’implementazione della conoscenza, anche in materia legale, e della consapevolezza delle proprie modalità di utilizzo della stessa.

Gli studenti potranno partecipare a n. 4 incontri di 2 ore ciascuno co-condotti da operatori esperti in cui verranno affrontate le tematiche oggetto del progetto con modalità interattive, secondo quanto prevede il modello delle life skills, individuato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità. Sono inoltre previsti due incontri a favore degli insegnanti, familiari di introduzione al progetto e alla tematica e di restituzione delle evidenze emerse e un incontro pubblico.

Il progetto ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale I.R.S. L’Aurora e l’Associazione Cante di Montevecchio è promosso e finanziato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando 

brochure

 

Avatar finale

 

 

unknownPer avere maggiori informazioni:

Scarica la scheda progettuale

Scarica il Report conclusivo Progetto AVATAR – libretto

Scarica il Report ISTAT 2014 sul bullismo e cyberbullismo

 

press

 

Corriere adriatico  Viverepesaro

 

 

 

 

untitled-1

 

Avatar Consapevole

 

 

 

 

 

avatarconsapevole@gmail.com

 

 

 

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit